"Io sono August" su itch.io (e richiesta beta tester)
Paolo Lucchesi
2021-07-05 12:40:35 UTC
Salve a tutti,

Con Ale Schillaci abbiamo avuto l'idea di provare a presentare "Io sono
August" sulla piattaforma itch.io (potete intanto vedere la pagina
"Coming Soon" all'indirizzo https://silverslade.itch.io/io-sono-august,
anche per vedere se è un luogo adatto per opere di narrativa interattiva.

Il gioco ha subito parecchi rimaneggiamenti negli ultimi mesi, e adesso
è - parlo come l'oste parla del suo vino - decisamente più curato e
completo rispetto a quello presentato per la Marmellata 2019 di Old
Games Italia: la trama è grosso modo quella, ma ci sono molte più cose
da fare, un nuovo png, nuovi dialoghi, e in generale una "regia"
migliore (spero). Diciamo che adesso è come sarebbe dovuto essere (se ci
avessimo lavorato tre mesi e non quindici giorni).

Veniamo alle dolenti note: ci sarebbe bisogno di qualche volontario,
qualcuno che abbia voglia di provarlo un paio di volte e segnalarci le
cose che ancora non vanno (e ce ne saranno, ce ne saranno sicuramente).
Vedo qualche mano alzata?

Grazie

Paolo Lucchesi - ***@NOSPAMpaololucchesi.it
pgsfredda
2021-07-05 15:36:55 UTC
Post by Paolo Lucchesi
[...]
Ciao
Per farmi perdonare dell'ultima volta che poi non l'ho fatto, se me lo
concedete, mi offro volontario.
pg
Paolo Lucchesi
2021-07-06 22:24:46 UTC
Post by pgsfredda
Per farmi perdonare dell'ultima volta che poi non l'ho fatto, se me lo
concedete, mi offro volontario.
pg
Ti ho scritto in privato, ma ultimamente mi dicono che tendo a finire
facilmente nello spam. Vista?

bye
--
Paolo Lucchesi
pl (at) paololucchesi (dot) it
fabriziovenerandi
funziona su mac o su android?
Paolo Lucchesi
2021-07-13 12:38:31 UTC
Post by fabriziovenerandi
Post by Paolo Lucchesi
[...]
È in formato glulx, quindi dovrebbe andare su Fabularium per Android,
mentre per Mac ci dovrebbero essere Spatterlight o Lectrote (che però
non gestisce suoni e colori).
Purtroppo non ho mai provato niente di quanto elencato sopra.

Forse la cosa migliore è metterlo giocabile online su un indirizzo
privato. Si perdono i suoni (purtroppo) ma per il resto dovrebbe
funzionare senza problemi (almeno su Mac).

bye
Paolo Lucchesi - ***@NOSPAMpaololucchesi.it
pgsfredda
2021-07-13 13:57:29 UTC
Post by Paolo Lucchesi
Post by fabriziovenerandi
Post by Paolo Lucchesi
[...]
Ciao.

Io lo sto testando su MAC con gargoyle e funziona benissimo (testi,
immagini e suoni).

Sito: http://ccxvii.net/gargoyle/
Github: https://github.com/garglk/garglk/releases

pg
fabrizio venerandi
2021-07-13 17:38:34 UTC
Post by Paolo Lucchesi
Forse la cosa migliore è metterlo giocabile online su un indirizzo
privato. Si perdono i suoni (purtroppo) ma per il resto dovrebbe
funzionare senza problemi (almeno su Mac).
Pensavo di usarlo con l'ebook reader e fabularium... ha un forte uso del
colore?
Paolo Lucchesi
2021-07-17 10:08:07 UTC
Post by fabrizio venerandi
Post by Paolo Lucchesi
[...]
Ciao,

Sì, direi proprio di sì: niente che impedisca il gioco vero e proprio,
ma la resa visiva perde molto.
Non l'ho ancora testato su fabularium, dovrebbe essere una prova
interessante.

Entro poco ti mando una versione che ha già passato un primo ciclo di debug.

bye
Paolo
fabriziovenerandi
2021-07-28 20:33:38 UTC
Post by Paolo Lucchesi
Entro poco ti mando una versione che ha già passato un primo ciclo di
debug
grazie

pgsfredda
2021-07-13 17:48:50 UTC
Post by Paolo Lucchesi
Si perdono i suoni (purtroppo)
In realtà dipende dal formato dei file audio: a meno di cose che non so
sulla macchina virtuale, via browser si possono passare i file audio ".ogg"

pg
UoScAr
2021-07-16 08:45:46 UTC
il Mon, 5 Jul 2021 14:40:35 +0200, Paolo Lucchesi ha scritto che...
Post by Paolo Lucchesi
Vedo qualche mano alzata?
arrivo tardi?
UoScAr, Imola, 45, 146 & 160++, 16
Paolo Lucchesi
2021-07-17 10:07:30 UTC
Post by UoScAr
il Mon, 5 Jul 2021 14:40:35 +0200, Paolo Lucchesi ha scritto che...
Post by Paolo Lucchesi
Vedo qualche mano alzata?
arrivo tardi?
Assoltamente no.

Il tuo indirizzo di posta è quello che vedo ma con molte meno o?
(in particolare una sola o prima di @)

bye
Paolo
UoScAr
2021-07-23 07:31:31 UTC
il Sat, 17 Jul 2021 12:07:30 +0200, Paolo Lucchesi ha scritto che...
Post by Paolo Lucchesi
Il tuo indirizzo di posta è quello che vedo ma con molte meno o?
oscar (punto) goo (at) gmail (punto) com

scusa il ritardo

(sì goo con due o :-) )
--
UoScAr, Imola, 45, 146 & 160++, 16